Onde d’urto per epicondilite
Le onde d’urto per epicondilite sono un trattamento efficace e sicuro per combattere questo problema.
Per capire perché le Onde d’urto per epicondilite siano cosi efficaci dobbiamo prima comprendere cosa siano le Onde d’urto per epicondilite.
Facciamo prima chiarezza su cosa sia l’epicondilite, questa è l’infiammazione di muscoli del tendine comune degli epicondilei.
Gli epicondilei sono quei muscoli che si originano nella parte laterale del gomito e che servono per estendere e supinare il polso e la mano.
Questi muscoli hanno anche un grande ruolo nella stretta, ecco perché spesso questo gesto riproduce i sintomi del paziente.
L’infiammazione che si produce in questo caso è il focus del trattamento con Onde d’urto per epicondilite.
Infatti le Onde d’urto per epicondilite sono in grado di ridurre l’infiammazione attraverso la miglioria del microcircolo e lo stimolo al metabolismo del tendine ed il ripristino della sintesi del collagene.
Questi effetti sono in grado di curare efficacemente i sintomi che soffrono i pazienti con epicondilite.
Generalmente le Onde d’urto per epicondilite sono quelle focali, nonostante a volte l’ortopedico o fisiatra sceglie di combinare le onde focali con quelle radiali.
Alla base di un trattamento efficace infatti che possa estrapolare il meglio dalle Onde d’urto per epicondilite c’è una corretta diagnosi medica.
Senza di questa il trattamento Onde d’urto per epicondilite non sarebbe efficace.
In conclusione possiamo quindi affermare che il trattamento Onde d’urto per epicondilite sia un opzione molto efficace nel combattere questo problema, infatti le Onde d’urto per epicondilite sono in grado di ristabilire il corretto funzionamento del tendine ed eliminare i sintomi che soffrono i pazienti.
Alla base di questo però ricordiamo che c’è un corretto inquadramento del problema, solo dopo le Onde d’urto per epicondilite possono avere il massimo effetto.
DR Lorenzo Bonatesta
Fisioterapia Roma Prati
Onde d’urto focali