Tecnologia usata nel centro fisioterapico
La tecnologia usata nel centro fisioterapico è il fiore all’occhiello del nostro centro.
Infatti lo studio Powerphysio ha come prerogativa proprio quella di impegare le più avanzate tecnologie nella propria pratica clinica.
Ma vediamo insieme quale tecnologia usata nel centro fisioterapico e quali sono i vantaggi che ricaviamo dal suo utilizzo.
Dobbiamo distinguere innanzitutto tra due tipi di tecnologia usata nel centro fisioterapico differenti: quelle con il fine di valutare il paziente e gli elettromedicali.
Iniziamo parlando di elettromedicali, questi sono strumenti come tecarterapia, elettroterapia, laser, onde d’urto focali e radiali ed ultrasuono.
Queste sono le tecnologia usata nel centro fisioterapico Roma tra le più comuni che si possono trovare in uno studio.
Servono sostanzialmente a curare vari sintomi e problematiche del paziente attraverso l’uso di mezzi fisici come:calore, suono, elettricità o luce.
Passiamo ora al secondo gruppo di tecnologia usata nel centro fisioterapico, qui troviamo le tecnologia usata nel centro fisioterapico che contraddistinguono il nostro studio. Tra queste troviamo le piattaforme di forza, per misurare il salto e più in generale la spinta degli arti inferiori durante vari gesti tecnici.
Un altra tecnologia usata nel centro fisioterapico è il dinamometro, questo serve a misurare la forza degli arti nel vari movimenti corporei.
Il pezzo forte però della tecnologia usata nel centro fisioterapico è la telecamera tridimensionale che permette di valutare la postura ed i vari movimenti del corpo creando un modello tridimensionale.
Queste tecnologia usata nel centro fisioterapico si rendono particolarmente utili quando un paziente sta recuperando dopo un intervento chirurgico per monitorare la progressione durante il percorso riabilitativo.
In conclusione possiamo affermare che la tecnologia usata nel centro fisioterapico sia uno strumento prezioso grazie al quale possiamo trattare il paziente in maniera più efficace e anche valutare in nostro operato in maniera facile, rapida ed oggettiva. In questo modo sia il clinico che il paziente avranno chiara la rotta da seguire.
DR Lorenzo Bonatesta
Fisioterapia Roma Prati
Onde d’urto focali
https://www.ucumberlands.edu/blog/technology-is-changing-physical-therapy