La laser terapia è una particolare tipologia di tecnica fisioterapica che si basa sull’impiego dell’energia fotoluminosa prodotta da uno specifico laser ad alta potenza. Questa terapia si è vista essere molto efficiente soprattutto in caso di dolori e di infiammazione, in quanto si è visto che l’azione dei laser è in grado di promuovere la pronta guarigione dei tessuti danneggiati. Questo fenomeno avviene grazie all’interazione tra l’energia prodotta dall’apparato laser ed il metabolismo cellulare della zona trattata. Infatti grazie a questo effetto è possibile ottenere molteplici effetti come:
Oltre a questa azione, la laser terapia risulta essere molto utile anche per andare a rilassare i muscoli e per stimolare la rigenerazione dei nervi che risultano essere danneggiati. Sono necessarie poche sedute con uno specialista competente per avere dei benefici non indifferenti.
Questa terapia inoltre, se effettuata su specifiche classi di pazienti è priva di effetti collaterali e non provoca alcun danno nel tessuto.
In generale questa terapia, fa parte di un percorso più amplio che può includere altre terapie strumentali come tecarterapia o onde d’urto, spesso viene anche amministrata in combinazione con terapia manuale o esercizio terapeutico. Grazie alla combinazione delle tecniche precedentemente citate infatti è possibile massimizzare gli effetti beneficiosi che la laserterapia offre ai pazienti.
Per maggiori informazioni non dubiti a contattarci per una consulenza gratuita
Oppure consultare il nostro blog sulla laserterapia
Abbiamo attentamente selezionato per le nostre clienti dei trattamenti esclusivi! Perchè scegliere i nostri trattamenti? Sono effettuati da personale qualificato & macchinari di ultima generazione.