Cervicalgia

Cervicalgia

La cervicalgia rappresenta uno dei problemi con maggior incidenza tra i disturbi muscolo-scheletrici nel mondo occidentale.

Le cause sono principalmente da attribuire allo stile di vita che normalmente viene condotto  

All’interno dello studio di fisioterapia è possibile richiedere una valutazione della forza e della mobilità del tratto cervicale. Questo sarà propedeutico per lo svolgimento di tecniche di riabilitazione volte a garantire il pronto recupero di disturbi a carico della cervicale. La comparsa di questi disturbi, molto spesso, è causata da posture scorrette che si sono cronicizzate nel corso del tempo. Attraverso una serie di tecniche ed esercizi è possibile migliorare notevolmente la propria condizione. 

Come sempre un’attenta valutazione, specialmente del rango articolare aiuta a delineare la soluzione adeguata, che deve essere individualizzata caso per caso.

Il trattamento, inoltre, prevede anche l’eliminazione di tutti i disturbi correlati alla patologia, come ad esempio: mal di testa, alterazioni dei muscoli masticatori, tensioni muscolari di vario tipo, dolori alla schiena, dolori lombari, vertigini, acufeni e molto altro ancora. Generalmente, la durata del trattamento è pari a qualche settimana circa. Dopo questo tipo di trattamenti la maggior parte dei pazienti sperimenta una remissione totale dei sintomi.

Ma ogni caso va esaminato individualmente, per garantire una corretta prognosi.

I Nostri Trattamenti

Abbiamo attentamente selezionato per le nostre clienti dei trattamenti esclusivi! Perchè scegliere i nostri trattamenti? Sono effettuati da personale qualificato & macchinari di ultima generazione. 

Powerphysio

Fisioterapista

Orari

  • Lunedì 09:00 - 20:00
  • Martedi 09:00 - 20:00
  • Mercoledi 09:00 - 20:00
  • Giovedì 09:00 - 20:00
  • Venerdì 09:00 - 20:00
× WhatsApp