Studio fisioterapico

Studio fisioterapico

Lo studio fisioterapico Powerphysio è uno studio che nasce dalle esperienze nel campo della ricerca clinica ed alla pratica clinica nei più importanti ambiti dello sport professionistico. Grazie alle esperienze accumulate in questi ambiti ed alla collaborazione con alcune delle aziende tecnologiche più importanti al mondo. Nasce il nostro metodo di lavoro, che viene applicato ai pazienti che visitano il nostro studio fisioterapico.

Questo approccio è fondato su solide basi scientifiche ed è stato pensato per ottenere una metodologia grazie alla quale il paziente possa tornare alle attività nel minor tempo possibile. Questo è possibile grazie alla valutazione oggettiva.

Approccio dello studio fisioterapico 

Quando un paziente chiede una consulenza gratuita lo accogliamo presso il centro di riabilitazione, in modo che possa prendere visione delle nostre tecnologie e metodiche, che useremo per trattare i problemi di salute dei pazienti. 

Lo studio fisioterapico infatti è dotato di molte tecnologie che valutano i deficit e limitazioni delle quali il paziente soffre. 

Quindi quando il paziente si presenta per la prima seduta generalmente viene effettuata una valutazione esaustiva. Questa comprende differenti parametri a seconda degli obbiettivi e della patologia corrente che sta soffrendo il paziente. Le valutazioni generalmente includono fattori come dolore percepito, mobilità articolare, forza muscolare o simmetrie del carico .

Nonostante grazie alle tecnologie dello studio fisioterapico possano essere estratti una mole importante di dati che però devono essere decisi volta per volta a seconda delle limitazioni incontrate nel soggetto in questione. Sulla base dei dati che sono emersi da questa valutazione, viene indirizzato il trattamento. In questo modo il nostro target specifico saranno quelle limitazioni emerse in precedenza.

Durante il ciclo di fisioterapia

La valutazione che effettuiamo presso lo studio fisioterapico però non si limita a quella iniziale che viene realizzata quando il paziente entra nello studio. Infatti generalmente a metà del ciclo di fisioterapia realizziamo una seconda valutazione completa. Di conseguenza sarà possibile comprendere in quale aspetto il trattamento sta ottenendo più risultati ed in quale meno. Grazie a questo processo possiamo modulare in maniera efficace i nostri sforzi, conoscendo su cosa andrebbe indirizzata l’attenzione. Il processo si realizza a metà ciclo in modo da avere il tempo sufficiente per un’aggiustamento nel piano terapeutico del paziente. Affinché l’iter sia completo questo processo viene realizzato anche alla fine del trattamento, in modo che il paziente stesso abbia un riscontro sui risultati ottenuti ed un’indicazione chiara su quando potrà riprendere le attività.

I Nostri Servizi

Centro di fisioterapia a Roma specializzato nell’offrire i migliori servizi volti al recupero del benessere fisico del paziente.

aderenze-articolari

Powerphysio

Fisioterapista

Orari

  • Lunedì 09:00 - 20:00
  • Martedi 09:00 - 20:00
  • Mercoledi 09:00 - 20:00
  • Giovedì 09:00 - 20:00
  • Venerdì 09:00 - 20:00
× WhatsApp