Cosa fare dopo le onde d’urto?

Cosa-fare-dopo-le-onde-d’urto?

Cosa fare dopo le onde d’urto?

Cosa fare dopo le onde d’urto?

Per assicurare che le onde d’urto abbiano il maggior effetto possibile è importante sapere anche cosa fare dopo la seduta terapeutica.

Per rispondere alla domanda cosa fare dopo le onde d’urto? Dobbiamo prima avere delle nozioni su cosa siano e quale sia il loro effetto sui tessuti biologici del corpo umano.

Andiamo quindi ad esplorare in questo articoli il perché è importante seguire della indicazioni su cosa fare dopo le onde d’urto e perché questo possa alterare la loro efficacia.

Occorre sapere quindi quale sia il loro effetto come menzionavamo precedentemente.

Le onde d’urto tra i loro effetto principali hanno quelli di migliorare il microcircolo e rompere tessuti generando una infiammazione controllata. Questo effetto è importante per una serie di patologie nella quali osserviamo una stasi nel processo di riparazione.

Quindi esploriamo cosa fare dopo le onde d’urto ma soprattutto cosa non fare.

Seguire queste indicazioni può migliorarne l’effetto o per il contrario ridurlo.

Ogni operatore che amministra questo trattamento menziona sempre cosa fare dopo le onde d’urto conscio di questa possibilità.

Vediamo insieme quindi cosa fare dopo le onde d’urto in una breve lista che abbiamo preparato come vademecum per i nostri pazienti.

●Evitare ghiaccio

●Evitare anti infiammatori

●Non fare grandi sforzi

Queste indicazioni andrebbero seguite per almeno 24 ore dopo il trattamento.

Se queste indicazioni vengono seguite il trattamento sara di maggior efficacia e si eviteranno esagerazioni del dolore.

Infatti come abbiamo detto precedentemente cerchiamo un’ifiammazione controllata.

Ne va da se che bisogna evitare di prendere anti infiammatori che limiterebbe questo effetto, cosi cone il ghiaccio che limita non solo l’infiammazione ma anche il microcircolo.

È infatti risaputo come il ghiaccio abbia la funzione di rallentare il circolo sanguigno, questa funzione è molto importante in alcuni casi, ma non utile dopo le onde d’urto. Ecco perché è importante sapere cosa fare dopo le onde d’urto.

Onde d’urto Focali Roma Prati

https://www.mayoclinic.org/medical-professionals/physical-medicine-rehabilitation/news/the-evolving-use-of-extracorporeal-shock-wave-therapy-in-managing-musculoskeletal-and-neurological-diagnoses/mac-20527246

× WhatsApp